Il calendario delle lezioni è il seguente:
SABATO dalle 11.00 alle 12.00
- 24 gennaio
- 28 febbraio
- 21 marzo
- 18 aprile
- 23 maggio 2015
Il costo per ciascuna lezione è di euro 12
(solo per i soci- i non soci devono preventivamente associarsi versando la quota associativa annuale di euro 15)
E' indispensabile la prenotazione, i posti sono limitatissimi!
Nia (Neuromuscolar Integrative Action – Azione Integrativa Neuromuscolare) è un’arte di movimento che si rivolge al corpo, alla mente, alle emozioni e allo spirito.
E’ un esercizio cardiovascolare che unisce in sé l’espressività della danza, la forza e la precisione delle arti marziali e la saggezza dello yoga e delle terapie corporee
E’ infatti un’unione armoniosa e dinamica di 9 forme di diverse movimento : 3 tipi di danza (Danza moderna, jazz e Duncan), 3 tipi di arti marziali (Tai Chi Chuan, Aikido e Tea Kwan Do) e tre arti di guarigione (Yoga, Feldenkrais e Metodo Alexander).
Basata sulla Gioia del movimento e praticata a piedi nudi, Nia abbina i suoi 52 movimenti base a momenti di danza libera (free dance) con una gran varietà di stili, gesti e velocità.
Questa tecnica è stata creata agli inizi degli anni ’80 da Debbie Rosas Stweart e Carlos Aya Rosas, allora istruttori professionali di fitness in California, alla ricerca di un modo più intelligente e meno doloroso di allenarsi ed essere in forma. Attualmente Nia è diffusa in tutto il mondo. In Italia è presente a Rimini, Trieste, Roma, Firenze, Sassari.
Nia è molto più di un esercizio fisico o di un modo di perdere peso, è un allenamento, una cura e una trasformazione di corpo-mente-emozioni-spiri
E’ uno stile di vita che porta alla Gioia del movimento durante la pratica vera e propria e nella vita quotidiana, tanto da poter finalmente affermare Now I Am, ORA IO SONO.
Nia stimola la creatività e rompe le abitudini corporee.
Nia è divertente ed è per tutti!
VI ASPETTIAMO!